Questo sito usa cookies per la navigazione, accettando o proseguendo in qualsiasi modo la navigazione si dichiara di essere daccordo.

pubblicrea-web-service-pmi

Strumenti Web 2.0 per PMI, un vantaggio sulla concorrenza. 

Grafico Fatturato PMI 3 anni crisi Boston Consulting Group

 

 Cosa sono?  

 

I Servizi Web 2.0 Pubblicrea Overplace, sono strumenti volti a portare un reale e tangibile vantaggio economico/commerciale alle imprese che li utilizzano rispetto a quelle che non lo fanno.

 

 

Booking, Prenotazioni, Recensioni, Promozioni, Facebook app, Coupon, Messaggi, Feeback, WiFi Free, Sito Web Mobile per Alberghi, Hotel, Residence, Agriturismi, B&B, Ristoranti e Pizzerie, Centri estetici, Massaggi, Solarium, Spa, Farmacie, Stabilimenti Balneari, Bar e locali notturni, Dentisti e professionisti

 

 In che modo? 


Tramite ogni specifico servizio stabiliscono una elevata interazione diretta tra l’impresa e il cliente operando su diversi ambiti:

  • Conquistare: farsi trovare/alettare nuovi clienti
  • Referenziare: rassicurare e costruire la reputazione on-line
  • Azione: ricevere azioni guidate direttamente senza distrazioni
  • Fidelizzazione: customer care e stimolare aumenti di frequenza
  • Diffusione: espandere la portata secondo il proprio specifico settore

 

 Quale investimento? 


Vi starete chiedendo: “Ma per tutti questi servizi ad elevato valore servirà un elevato investimento?”

E la domanda è comprensibile per quanto siamo abituati a vedere in giro.

La risposta invece no, gli investimenti sono minimi ed accessibili proprio perchè si rivolgono alle PMI e iniziano da subito a ripagarsi da soli e a produrre reddito immediato.

 

 Cosa serve? 


Bisogna analizzare la propria attività in relazione al flusso dei clienti identificando per es. le “zone morte”, i periodi di bassa affluenza (quelli su cui per es. emettere dei coupon o promozioni) e quelli di maggior attrazione, eventuali “buchi” su cui porre il giusto servizio e congeniare la giusta azione.

Per questo un nostro esperto in una breve visita presso la vostra azienda traccerà insieme a voi, la via migliore da seguire nel vostro specifico caso per dare i migliori risultati e vi accompagnerà nella successiva gestione periodica. In questo modo, con il nostro affiancamento sul campo, gli strumenti avranno la maggior resa possibile.

Overplace che fornisce la tecnologia dei servizi opera sul territorio tramite le web agency che come Pubblicrea, affiliato in franchising Overplace, sono il miglior punto di riferimento per lo sviluppo e l’innovazione delle PMI grazie all’esperienza specialistica acquisita nella comunicazione on-line.

In poche parole Pubblicrea serve a rendere più facile e mirato l’utilizzo dei Web Service 2.0 Overplace verso gli obbiettivi specifici della vostra impresa e l’aumento di redditività con l’affiancamento sul campo.

 

 

 


  Importanti riflessioni e informazioni:


  

Ritieni importante avere le recensioni direttamente nel tuo sito web?

Il 92% degli italiani si fida delle recensioni online. Il passaparola digitale e le recensioni online influenzano il consumatore. Il 60% dei clienti online prima di acquistare verifica pareri di altri utenti ottenendo benefici di rassicurazione, chiarezza e convenienza.

 

Pensi che sia importante che il tuo sito sia accessibile e fruibile da Mobile?

21 Milioni di italiani navigano da smartphone di cui 9 Milioni navigano SOLO da smartphone.

 
La tua Reception è aperta 24 h al giorno?

Oltre il 19% degli utenti del web naviga tra le 21 e le 5 del mattino (fonte shinystat) percentuale che aumenta quando gli utenti risiedono in altri paesi con fusi orari diversi.

 

 

Oltre 24 Milioni di Italiani stanno ogni giorno su Facebook*

L’utente social interagisce e ama condividere le foto o esperienze delle vacanze che fa e dei luoghi che visita esprimendo le sue emozioni cui spesso seguono lunghe serie di commenti con amici e conoscenti.

 

Le PMI attive online aumentano il loro fatturato del 3,60% rispetto a quelle online in modo statico e del 5,70% rispetto a quelle offline*

Le attività che risulano attive online con i metodi Web 2.0 guadagnano un + 1,2% mentre quelle presenti in modo statico classico perdono il -2,4%  quelle offline perdono il -4,50%

*da uno studio del Boston Consulting Group

 
L'acquisto diventa sempre più Mobile

C'è un forte incremento del Mobile Commerce nel nostro paese: +255% in un anno. Infatti passa da 144 milioni di euro nel 2012 a 510 milioni di euro nel 2013, pari al 4,5% delle vendite online. Le vendite via mobile si dividono quasi equamente tra prodotti e servizi. Ad esse si aggiungono le transazioni effettuate via Tablet, pari a un miliardo di euro. Un terzo circa sono effettuate tramite Applicazioni appositamente sviluppate dai merchant, due terzi mediante browsing sul sito di E-commerce.

 
È più facile vendere nuovi servizi/prodotti ai già clienti che a nuovi clienti

In termini di impegno e risorse economiche è molto più facile e vantaggioso trarre profitti dall’offrire nuovi servizi/prodotti ai propri clienti rispetto all’impegno per trovare nuovi clienti.

 
Il DEM (Direct Email Marketing) serve a stimolare la frequenza dei clienti

Semplici messaggi diretti di offerte esclusive e personalizzate sono in grado di stimolare i clienti ad accedere più frequentemente ai servizi.

 

Anche in tempo di crisi vogliamo dare la possibilità a tutti di essere competitivi ed adeguati al mercato.

Per questo abbiamo messo a punto una serie di strumenti Web 2.0 specifici per le PMI (Piccola e Media Impresa) studiati appositamente perchè le piccole e medie imprese possano gestire felicemente ed efficacemente la loro presenza sul web e farla diventare più attiva e più redditizia.

mobile web service pubblicrea grafica

Il tuo sitoweb come si vede da Mobile?

Il 48% degli utenti web si collega da mobile, smartphone e tablet?
(circa 1 su 2) fonte google analytics

e il 38% di questi effettua ordini, acquisti e prenotazioni da mobile.

se il tuo sito non è fruibile adeguatamente da questi dispositivi stai perdendo un sacco di clienti.

Leggi tutto: Siti Web Mobile

Se anche tu hai una passione d'impresa scopri cosa il Web 2.0 può fare per te, contattaci per un'analisi della tua situazione sul web che trova i punti di forza e i punti deboli da potenziare e indica come (costo € 96,00 + tasse vigenti)

  Invia una mail a Pubblicrea
  oppure
Telefono Pubblicrea 3711142414

Vedi i dettagli>

 

 

 

 

 

Login Form

 
 
 

Percorso