Questo sito usa cookies per la navigazione, accettando o proseguendo in qualsiasi modo la navigazione si dichiara di essere daccordo.

 responsiwe-web-design-pubblicrea-cesena

Oggi il 48% degli utenti di internet si collega da mobile.

Quindi si collega da tablet e smartphone, oltre che da postazioni desktop o portatili con schermi delle più varie dimensioni, in questo caso il sito potrebbe essere non visibile, per esempio se in flash, o non correttamente fruibile, in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto, sviluppare un sito "responsive" significa che il nostro sito web si adatterà automaticamente alla dimensione dello schermo da cui lo si sta visualizzando.


La grafica si adatta alle dimensioni
, è possibile provare l'effetto anche dal computer restringendo la finestra del browser per vedere come cambia, fino a togliere le immagini quando darebbero troppo fastidio.


Anche i menù si disporranno opportunamente
in modo da essere fruibili facilmente da qualsiasi dispositivo.

Il web Responsive Design rende fruibile facilmente il sito da qualunque dispositivo.

 

Ma allora quando scegliere il sito web responsive e quando il sito web mobile


Anche il sito web Mobile però è fruibile, allora che differenze ci sono?


Il sito web mobile
ha un forte controllo della grafica e un accesso da un url separato rispetto al sito principale ed individuato solo dai dispositivi "mobile", smartphone e tablet e contiene quasi sempre un grande tasto "Chiama" o "percorso" sulle mappe e deve essere pensato per la fruizione "smart" dall'auto o comunque in modo facile e veloce mentre si ci si sposta.


Il sito web responsive
invece è un unico sito con delle opportune "caratteristiche" di adattare layout e grafica in risposta (responsive) alle dimensioni in cui viene visualizzato indipendentemente se da canale mobile, ed è un solo unico sito che si adatta.


Quindi possono coesistere entrambi, ma il sito web responsive è oggi necessario se NON si dispone di un sito web in versione mobile o non lo si vuole avere.

Se invece si ha già un sito web che funziona si può scegliere di fare il sito web in versione mobile per migliorare l'esperienza degli utenti mobili ed ottenere maggiore redditività.


Se invece non si dispone di un sito web
o quello esistente non funziona e va rifatto la scelta è sicuramnete di farlo nuovo in modo responsive, con grafica adattabile e posporre in un secondo momento o non fare affatto il sito web mobile.


Vedi anche: Siti Web Mobile

 

 

Se anche tu hai una passione d'impresa scopri cosa il Web 2.0 può fare per te, contattaci per un'analisi della tua situazione sul web che trova i punti di forza e i punti deboli da potenziare e indica come (costo € 96,00 + tasse vigenti)

  Invia una mail a Pubblicrea
  oppure
Telefono Pubblicrea 3711142414

Vedi i dettagli>

 

 

 

 

 

Login Form

 
 
 

Percorso